Climatizzazione

Negli ultimi anni, soprattutto durante l’estate, l’aumento della temperatura atmosferica, aggravata da elevate percentuali di umidità, si fa molto sentire rendendo più difficile ogni attività. La soluzione a questo problema sta nell’installare un impianto di CLIMATIZZAZIONE fisso. Abbassa la temperatura, riduce l’umidità e il modello in pompa di calore è anche in grado di riscaldare velocemente. Inoltre estende il comfort a tutto l’ambiente poiché, basandosi sul fatto che l’aria fredda tende naturalmente a scendere e quella calda a salire, il flusso d’aria del raffreddamento viene emesso automaticamente in direzione orizzontale, mentre quello del riscaldamento in verticale, dall’alto verso il basso.

Grazie alle molteplici tipologie presenti, si inseriscono senza difficoltà in qualsiasi arredamento e climatizzano ambienti di qualunque ampiezza, sono silenziosi ed assicurano un’emissione costante di aria pulita garantita dal filtro fotocatalitico che rimuove le particelle di polvere, decompone gli odori e previene la propagazione di batteri e virus.

CL_splitSPLIT e IDROSPLIT

Ideali per raffreddare e deumidificare l’aria estiva, calda e umida, risultano mezzi molto utili anche  nelle versioni a pompa di calore, per il riscaldamento invernale. Le unità Split climatizzano al meglio i locali, sono discreti anche dal punto di vista dell’emissione acustica e talvolta diventano dei veri e propri complementi d’arredo, grazie alle loro forme lineari e semplici. I più diffusi sono le unità a parete, ma l’installazione può avvenire in maniera differente in base alle esigenze degli ambienti. Anche gli Idrosplit sono concepiti come refrigeratori d’acqua per la climatizzazione della casa che abbinati ad altri impianti di condizionamento, forniscono il benessere estivo a tutti i locali in modo rapido ed efficiente. Entrambi i sistemi funzionano con tecnologie ecologiche.

 

CL_pavimentoRAFFRESCAMENTO A PAVIMENTO
Il sistema radiante a pavimento, oltre ad essere considerato uno dei migliori impianti di riscaldamento per l’inverno, è un’ottima soluzione anche per il raffrescamento estivo. Con un unico sistema, invisibile e a basso consumo, è possibile climatizzare gli ambienti in tutte le stagioni, senza dover installare altri impiantiQuesta tecnologia a pavimento permette di ottenere un clima ideale creando una sensazione simile a quella che si può sentire quando, in estate, si scende in cantina dove le pareti hanno una temperatura inferiore a quella esterna: il benessere è considerevole e raggiunge l’ottimale se di deumidifica anche l’aria. L’aggiunta di deumidificatori all’interno del funzionamento tecnico del raffrescamento, garantisce la non condensazione dei pavimenti calpestabili e quindi un comfort abitativo perfetto.

CL_ventilconvettoriVENTILCONVETTORI
Costituiti da un ventilatore, un elemento di scambio di calore e da un filtro, i ventilconvettori sono macchine ideali per la climatizzazione estiva ed il riscaldamento invernale della casa e di qualsiasi locale. Alimentati con acqua refrigerata, rendono l’aria fresca, asciutta e pulita in brevissimo tempo e con grande efficienza energetica; alimentati con acqua calda proveniente da una pompa di calore o da una comunissima caldaia forniscono il caldo pulito ed economico durante la stagione invernale.

.

CL_VRV

VRV
La tecnologia VRV comprende sistemi compatti e allo stesso tempo flessibili e ad alto rendimento, ideali per la climatizzazione di ambienti medio-grandi. Grazie al loro funzionamento innovativo, consentono di gestire la climatizzazione caldo/freddo nei locali disattivando il sistema dove non necessario. Oltre ad integrarsi bene con qualsiasi altro tipo di installazione, rappresentano tecnologie di avanguardia per il controllo totale dell’ambiente dove sono inseriti. Questo tipo di impianto trova impiego prevalentemente nel terziario e nel commerciale.