Riscaldamento

Un impianto di RISCALDAMENTO A PAVIMENTO è un sistema che funziona a bassa temperatura, la diffusione del calore è affidata al corpo scaldante grande quanto la superficie del pavimento. L’acqua che circola in questa rete di tubi annegati nella soletta del pavimento, ha una temperatura ben inferiore a quella di un impianto tradizionale a radiatori, ciò permette un notevole risparmio sui costi di gestione con manutenzioni pressoché nulle. Questo risparmio è garantito anche dall’isolamento termoacustico che il pavimento ha verso il basso e verso le pareti, dovuto al pannello isolante dove è steso il tubo. Garantisce un elevato grado di comfort ripartendo il calore in modo uniforme su tutta la stanza e creando quindi ambienti sani e confortevoli. Inoltre permette una totale libertà di arredamento perché il calore è emesso in modo invisibile, lasciando così libere tutte le pareti.

IR_radiatori

radiatoriRADIATORI
Realizzare un impianto di riscaldamento a RADIATORI significa fornire il calore necessario a rendere gli spazi abitativi caldi e confortevoli. Tutto ciò è garantito dall’acciaio di ottima qualità, di cui sono prodotti, trattato con verniciatura di protezione anti-corrosione. Grazie alla loro linea semplice ed elegante, questi radiatori sono dei naturali complementi d’arredo delle pareti e si possono accostare ad ogni esigenza di design grazie alle molteplici forme, dimensioni e colori disponibili sul mercato. Inoltre per i radiatori da bagno è disponibile una vasta gamma di accessori, tanto da renderli parte integrante dell’arredamento.

 

IR_scaldasalviette

ScaldaSalvietteSCALDASALVIETTE
Gli scaldasalviette  sono radiatori che hanno la particolarità di essere dei veri e propri elementi di arredo, occupano meno spazio rispetto ai termosifoni tradizionali e offrono invece impieghi accessori. Si tratta infatti di radiatori studiati per i bagni o per le cucine e in particolare per consentire l’asciugatura di asciugamani, salviette o teli posti su di essi. Sono quasi sempre lavorati con particolari materiali e vernici che ne garantiscono la resistenza contro la corrosione e gli agenti chimici. Anche questo è sinonimo di maggiore tecnologia, attenta progettazione e design innovativo.

 

 

CaldaiaCALDAIE AD ALTO RENDIMENTO
Le caldaie a gas convenzionali rappresentano il classico sistema di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria delle abitazioni familiari, ma sono spesso utilizzate in sostituzione delle caldaie già esistenti. Esistono caldaie di diverse dimensioni, ricche di accessori e dall’estetica moderna che soddisfano qualsiasi esigenza impiantistica. Inoltre sono dotate di una tecnologia più evoluta, soprattutto legata alla riduzione di emissioni acustiche e sono predisposte per maggiori risparmi energetici.

 

Caldaia_condensazioneCALDAIE A CONDENSAZIONE
Le caldaie a condensazione hanno una tecnologia avanzata che permette di recuperare parte del calore contenuto nei gas di scarico sotto forma di vapore acqueo, consentendo un migliore sfruttamento del combustibile e quindi il raggiungimento di rendimenti più alti. La massima sicurezza del sistema e gli accessori integrati per un miglior funzionamento, consentono a questo tipo di caldaia di essere una soluzione ottimale anche come integratore per altri sistemi idraulici (ad esempio pompe di calore e pannelli solari). La caldaia a condensazione, a parità  di energia fornita, consuma meno combustibile rispetto ad una di tipo tradizionale. Notevole riduzione di emissione in atmosfera di gas effetto serra.